Controllo e configurazione di Bluetooth

Per accedere alla finestra Impostazioni Bluetooth, aprire il menu Bluetooth nell'area di notifica e selezionare la voce di menu Impostazioni Bluetooth. Viene visualizzata la finestra Impostazioni Bluetooth. Impostare la configurazione Bluetooth seguendo le istruzioni riportate nelle sezioni successive.

Gestire lo stato della radio Bluetooth

Con le applicazioni di sistema Intel® PROSet/Wireless Software è possibile attivare e disattivare il modulo della radio Bluetooth dal computer:

  1. Per attivare la radio Bluetooth, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona Bluetooth nell'area di notifica, quindi selezionare Attiva adattatore.
  2. Per disattivare la radio Bluetooth, fare clic sull'icona Bluetooth nell'area di notifica, quindi selezionare Disattiva adattatore. In alternativa, aprire la finestra Impostazioni Bluetooth e selezionare la casella di controllo Disattivare adattatore Bluetooth nella Opzioni.

Configurazione della cartella condivisa

Per gestire le opzioni di condivisione file di Bluetooth, selezionare Cartella condivisa nella finestra delle impostazioni Bluetooth.

Abilitare la condivisione di file

Per consentire la condivisione di file dal computer, effettuare i seguenti passaggi:

  1. Selezionare la Permettere ai dispositivi remoti di sfogliare la cartella condivisa.
  2. Fare clic su Sfoglia per selezionare il percorso della cartella condivisa locale nel computer.
  3. Fare clic su OK.
    Tutti i file e le cartelle nel percorso della cartella condivisa vengono condivisi con i dispositivi Bluetooth.

Impostare l'accesso in sola lettura ai file condivisi

È possibile limitare l'accesso dei dispositivi remoti alla cartella condivisa con l'opzione di sola lettura deselezionando la casella di controllo Permettere ai dispositivi remoti di cambiare il contenuto della cartella condivisa.

Disabilitare la condivisione di file

Per non consentire la condivisione di file dal computer, deselezionare la Permettere ai dispositivi remoti di sfogliare la cartella condivisa e fare clic su OK.

Configurazione audio

Per gestire le opzioni audio di Bluetooth, selezionare la scheda Audio nella finestra delle impostazioni Bluetooth.

Abilitare la protezione del contenuto SCMS-T (Serial Copy Management System)

Intel® PROSet/Wireless Software funziona con le cuffie protette dallo schema DRM (Digital Rights Management) per la protezione del contenuto SCMS-T. Per consentire la connessione audio solo per i dispositivi che supportano la protezione del contenuto SCMS-T, selezionare la casella di controllo Collegarsi ad un dispositivo audio solo se quest'ultimo supporta la protezione del contenuto SCMS-T.

Sincronizzare le operazioni Skype con la cuffia Bluetooth selezionata

Intel® PROSet/Wireless Software esegue la commutazione automatica delle chiamate Skype su qualsiasi cuffia Bluetooth collegata. Per abilitare questa funzione, impostare l'opzione Abilitare Commutazione su Skype e selezionare il nome della cuffia Bluetooth collegata in precedenza nel menu a discesa.

Nota: questa opzione non è disponibile se il software Skype non è installato sul computer.

Impostazioni delle opzioni di alta velocità

Intel® PROSet/Wireless Software consente la trasmissione dei dati ad alta velocità sui dispositivi Bluetooth che supportano la specifica Bluetooth High Speed.

Per gestire le opzioni di alta velocità, selezionare la scheda Bluetooth HS nella finestra Impostazioni Bluetooth.

Abilitare il supporto del modo di alta velocità

Selezionare la casella di controllo Abilitare il supporto del modo di alta velocità per consentire il supporto di Bluetooth High Speed.