Sincronizzazione dei dati personali tramite Bluetooth

Alcuni telefoni e altri dispositivi Bluetooth forniscono accesso ai contatti e ad altre informazioni del programma di gestione dei dati PIM (Personal Information Manager) utilizzando Bluetooth. Se il dispositivo supporta l'accesso ai dati PIM tramite Bluetooth, è disponibile una sezione Sincronizzazione dei dati nella finestra Operazioni e Settaggi del Dispositivo Bluetooth.

Con Intel® PROSet/Wireless Software è possibile sia visualizzare i contatti dal dispositivo in uso e salvarli in un file per scopi di backup che inserire i contatti da un file al dispositivo (ripristino dal file di backup).

Profili e ruoli supportati:

Per i dispositivi che supportano sia i server SYNC che PBAP è consentito l'accesso solo a SYNC, poiché PBAP è in realtà un sottoinsieme di SYNC.

Backup e ripristino dei dati sui contatti personali

Nota: è possibile eseguire solo il backup e il ripristino del database dei contatti completo nel dispositivo.

Per avviare il backup dei dati PIM:

  1. Fare clic Backup Dati PIM con SYNC, selezionare il nome del file di backup dei contatti e fare clic su Salva nella finestra di dialogo Salva come file.
  2. Intel® PROSet/Wireless Software avvia il processo di backup.
    L'indicatore di stato e il messaggio di completamento del backup dei dati PIM vengono visualizzati dopo il salvataggio dei dati nel file selezionato.
  3. Per ripristinare i contatti, selezionare Ripristino Dati PIM con SYNC, scegliere il file di origine precedentemente salvato per i contatti e fare clic su Apri nella finestra di dialogo Apri.
    Nota: il servizio Ripristino dati PIM con SYNC non è disponibile se il dispositivo non supporta il profilo SYNC.

Intel® PROSet/Wireless Software avvia il processo di ripristino. L'indicatore di stato e il messaggio di completamento del ripristino dei dati PIM vengono visualizzati dopo il ripristino dei dati nel dispositivo collegato.